Contact us

Un resort di charme in campagna. A Le Versegge trovi sette appartamenti e una suite, corredati di tutto il necessario: dalle stoviglie alla biancheria per il letto e per il bagno.
Giardino, piscina e un piccolo ristorante. Per avere tutti i comfort di un albergo e tutta la libertà di casa tua. Ogni appartamento dispone di un tavolo esterno e di wifi gratuito.
Sistemazione “Only Bed”, Bed & Breakfast o mezza pensione; sei tu a decidere come vivere la tua vacanza, usufruendo magari dei nostri servizi, ma sempre quando lo vuoi tu.

  • La Maremma a cavallo
  • La Maremma sembra fatta per andare a cavallo. A Le Versegge organizziamo fantastiche passeggiate in macchia per vivere un’esperienza unica. Richiedi informazioni per passare dei giorni indimenticabili a contatto con la natura oppure guarda tutte le nostre proposte.
  • Soggiorno con la bicicletta
  • La bicicletta è faticosa questo è certo. Ma la Maremma in bicicletta è qualcosa di unico. Le nostre strade permettono di ammirare scorci bellissimi e, per chi ama la mountain bike, vi assicuriamo itinerari di grande fascino nel bosco. Da noi puoi noleggiare biciclette di ogni tipo e trovarle pronte al tuo arrivo.
  • Week end con scuola di cucina
  • Tortelli di ricotta e spinaci, pasta all’uovo fatta in casa, sughi di carne e cacciagione, cinghiale alle mele, in bianco o in umido, l’acquacotta, la ribollita, i salumi e i formaggi della Maremma. Alla residenza organizziamo anche corsi di cucina per imparare qualche segreto della nostre tradizioni. Il divertimento è assicurato.

    La gioia, la Maremma e la signorilità... abitano qui...
    Una delle vacanze migliori in assoluto. Incantevole location. Gli arredi, le strutture a disposizione e la natura si fondono in un magico mix che crea subito esclusività assoluta. L'autentica generosità e l'amore nell'arte dell'ospitalità ci lega ormai a questo incantevole angolo di paradiso che consigliamo. Grazie per i bei momenti trascorsi.
    gigi68bear, Varedo
    Oasi e relax in una cornice incantevole...
    Luogo incantevole e rilassante. Appartamenti comodi, eleganti e raffinati. La piscina è un invito a nuotare. Il parco è riposante. La colazione abbondante e varia. Il ristorante Re Sugo è un buon ristorante con cucina tipica toscana e con personale gentile e disponibile.
    Beatrice S., Roma

     

     

    Perché scegliere Le Versegge?
    Rinascere in Maremma

  • Il tuo resort di campagna
  • DSC_2040smallLa Residenza Le Versegge si sceglie per tanti motivi. Sicuramente i nostri clienti, privilegiano l’aspetto familiare della nostra struttura, a vantaggio di una vacanza molto rilassante e ricca di aspetti positivi. Questo resort si potrebbe definire una “piccola casa” dove ritrovare il giusto equilibrio e l’indipendenza che nessun albergo canonico può offrire. Questo grazie ad appartamenti spaziosi e provvisti di cucina. Tuttavia il nostro ristorante è sempre a disposizione per una cena romantica.  
  • Al centro di tutto
  • Ci troviamo a circa 20 minuti dal mare, in una posizione privilegiata per raggiungere le mète più ambite: tra borghi e città d’arte e una natura ancora incontaminata. Fantastici parchi naturali, parchi artistici, terme e la montagna amiatina, possono rivelarsi il modo per passare una giornata sui generis. L’ideale è di vivere il mare per poi ritornare a Le Versegge usufruendo così del massimo comfort del nostro giardino oppure di un aperitivo alla piscina. Piccole attenzioni per una grande vacanza.
  • La sua storia
  • Una fattoria, una stazione del treno e una scuola: questa era in passato la funzione di questo gruppo di case. La fattoria e la piccola scuola non ci sono più e la sosta della locomotiva sbuffante ha lasciato il campo a poche “littorine” di passaggio che potranno portarvi (con le vostre biciclette) a visitare Siena o nella campagna delle Crete senesi. Da sempre della famiglia Guicciardini Corsi Salviati, Le Versegge è un pezzo di storia della Maremma.
    C’era una volta una terra aspra e selvaggia… potrebbe iniziare così la storia della Maremma, terra che per secoli ha visto l’uomo combattere contro la forza della natura. Fortunatamente è una favola a lieto fine e chi conosce la Maremma per la prima volta, ne rimane affascinato a vita. Il Far West italiano, oggi è un luogo di straordinaria autenticità, dove la natura è sempre una protagonista assoluta e dove ogni suo angolo è reale, mai turistico, mai improvvisato, mai costruito da una tendenza passeggera. La Maremma è questa luce del tramonto, è il suo mare pulito, le colline dolci, è la montagna, è la vigna che da qualche anno offre vini di grande respiro internazionale. La Maremma è vera cucina “contadina”, con prodotti unici e ricette scandite dalle stagioni. C’è una Maremma nuova ma che dimostra tutta la sua tradizione. Ne rimarrai abbagliato e l’amerai come si ama un luogo di origine. Perché si dice: “tutti, prima o poi, si rinasce in Maremma”.
    /